Londra,
UN MORTO , RINCORSO DAI POLIZIOTTI COI CANI E' CADUTO ED HA BATTUTO LA TESTA
Nella City banche assediate
LONDRA - Il G20 di Londra si tinge di sangue. Una giornata in cui la protesta ha invaso le strade di Londra si è conclusa con la notizia della morte di uno dei manifestanti, probabilmente uno dei feriti negli scontri che hanno accompagnato il vero e proprio assedio della città degli affari londinese. Ed è proprio accanto alla sede della Banca d'Inghilterra, secondo le prime notizie fatte filtrare dalla polizia, che è avvenuta la tregedia: sembra che uno dei manifestanti sia stato colto da un collasso. Soccorso è stato caricato su una ambulanza quando era ormai senza vita.
.
.
G20, migliaia di manifestanti davanti a Banca di Inghilterra
Proteste nella City londinese alla vigilia del vertice…
Migliaia di manifestanti stanno affluendo davanti alla Banca di Inghilterra, a Londra, per protestare in vista del summit del G-20 che si svolgerà domani. A fronteggiarli sul posto centinaia di poliziotti britannici. Al grido di "Aboliamo i soldi" e di altri slogan, i manifestanti premono con forza contro i cordoni delle forze dell'ordine impegnate a respingere indietro la folla.
Da questa mattina elicotteri sorvolano la capitale britannica. Numerosi edifici della City, il distretto finanziario di Londra, sono stati circondati mentre diverse strade sono chiuse al traffico. I dipendenti delle banche oggi non indossano il tradizionale completo gessato ma dei semplici jeans per evitare di essere possibili bersagli dei manifestanti. Sei persone sono finite in manette fino a questo momento.
.
Ho visto alcune immagini al telegiornale, ma non mi sembrava avessero dato anche la notizia del decesso di una persona. Certo non si scherza... Ricordate Genova?
RispondiEliminaCiao
LA TV' DICE QUELLO KE VUOLE LUI. CIAO .........
RispondiElimina