Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 25 gennaio 2011

LINKS: Il nostro sangue per la FIOM




" Allo sciopero generale indetto da COBAS/Fiom il 28 gennaio " - ABBINIAMO uno sciopero generale dei consumatori : dal 28 gennaio per una settimana o ad oltranza si acquistano solo beni di prima necessità. Limitando al massimo anche quelli ovvero limitando ogni spreco!(In Italia nel corso del 2008, il 10% della spesa di generi alimentari, pari ad un valore di 561 Euro a famiglia è stato buttato nei cassonetti della spazzatura (R...icerca A.D.O.C.)
più duraturo sarà lo sciopero più possibilità di vedere calare i prezzi si avranno.
Nei beni di prima necessità dovrete escludere: bibite, vino, birra, snack, frutta esotica
Soptatutto...
...Credo che il boicottaggio più duro lo dobbiamo fare nei supermercati, negli ipermercati, nei centri commerciali, le vie commercialie i ristoranti Eviterei di boicottare i piccoli esercizi di poveri diavoli che sbarcano il lunario come noi.

Sto sognando Centri commerciali deserti per una settimana ed anche oltre. Non dal vivo ma nei TG!

UNITI SI PUO' VINCERE!

Il consumatore è continuamente strozzato dai prezzi che aumentano, e che non sono dettati dal meccanismo della domanda e dell'offerta.

Prima di Keynes le teorie classiche erano basate sulla legge della domanda e dell'offerta, la quale stabiliva che la produzione fosse determinata dalla domanda.
Con Keynes invece si stabilisce che si può stimolare il consumo, anche con metodi fittizi come la costruzione di opere pubbliche inutili, allo scopo di fornire qualcuno di reddito perché possa spenderlo e riavviare la circolazione del denaro.

Questo capovolge la situazione, si passa da un sistema in cui la domanda (o il consumo) guida gli sviluppi dell'economia, ad un sistema in cui si pilota il consumo allo scopo di spremere il più possibile dalle fasce medio basse. Si passa quindi al consumismo, e si fornisce alle classi economiche più basse solo quel tanto che serve a tenere viva l'economia, manipolando gli acquisti in modo da favorire i grossi investitori.

Si passa da acquirente a consumatore, con la conseguenza di diventare un oggetto invece che un soggetto dell'economia.

Ora dobbiamo tornare ad essere soggetti economici ed influenzare NOI il mercato in base alla NOSTRA domanda, la quale deve essere fondata sulle esigenze reali e non dai bisogni indotti dal mercato.

Se non vogliamo comprare automobili Fiat è inutile che continuino ad abbassare i prezzi sulle spalle dei lavoratori, ma dovranno impegnarsi a costruire un prodotto interessante per noi ACQUIRENTI (come automobili ad idrogeno o elettriche)

Perché insistere sulla produzione di auto obsolete, quando ce necessità di modelli ecologicamente compatibili, meno costosi , con meno fronzoli e più sicuri?



LINKS: Il nostro sangue per la FIOM: "Ora venerdì 28 gennaio · 9.30 - 12.30 Luogo Italia Creato da Gruppo Libera.Tv, Jacopo Venier, Iacopo Venier Bis, Liberatv Redazione ..."
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru