Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 16 novembre 2018

Il senatore plurindagato che aiuta il M5S sul condono

Condono Ischia: Giggino ‘a Purpett corre in soccorso del M5S


Condono Ischia: Giggino ‘a Purpett corre in soccorso del M5S
Divisi dalla politica, uniti dal condono. Luigi Cesaro, il senatore di Forza Italia più noto come Giggin’ a purpett’ (Giggino la polpetta), è stato un volto simbolo della malapolitica in Campania (e non solo) denunciata dal Movimento 5 Stelle. Adesso però Cesaro, insieme a un manipolo di senatori forzisti, corre in soccorso di Di Maio & soci per salvare il condono per Ischia. Ma chi è Luigi Cesaro? Perché il suo appoggio al M5S dovrebbe far gridare allo scandalo? Cinque legislature, amico e sodale di Nicola Cosentino, l’ex sottosegretario del governo Berlusconi finito in carcere per i suoi rapporti con il clan dei casalesi. Cesaro conosce bene le aule di Tribunale. Processato più volte, è tuttora plurindagato per voto di scambio e minaccia aggravata dalla modalità mafiosa. Il senatore Cesaro nella sua lunga carriera è stato anche autista e avvocato di don Raffaele Cutolo, il fondatore della Nuova camorra organizzata.


I rapporti tra Luigi Cesaro e i vertici della Nuova Camorra Organizzata (N.C.O.) sono racchiusi in una frase pronunciata da Raffaele Cutolo: “Cesaro? Faceva il mio autista!”. Claudio Pappaianni e Walter Molino raccontano per Servizio Pubblico nuove e inedite rivelazioni sulle amicizie pericolose del parlamentare Pdl ed ex presidente della Provincia di Napoli.

La storia di Luigi Cesaro

Cutolo apprende dalla ragazza delle difficoltà a trovare un lavoro di Raffaele Cutolo junior, fratello di lei. Il boss le manda a dire di mettersi in contatto con Luigi Cesaro: “Questo, ora, è importantissimo. Io non ci ho mandato mai nessuno, ma è stato il mio avvocato e mi deve tanto. Faceva il mio autista, figurati”. Cesaro era già finito nei guai per i suoi rapporti con i vertici della N.C.O.. Arrestato nel 1984 e condannato un anno dopo a 5 anni di reclusione, veniva assolto in Appello per insufficienza di prove e “per non aver commesso il fatto” in Cassazione, dal Giudice Corrado Carnevale. Tuttavia, venivano stigmatizzati i suoi rapporti con i vertici della N.C.O. Nei procedimenti, inoltre, si parla di “una lettera chiusa da trasmettere a Pasquale Scotti”. Cesaro, per sua stessa ammissione, ricevette la missiva scritta da donna Rosetta Cutolo “da sue emissarie” per consegnarla a Scotti, il capo del gruppo di fuoco della N.C.O. in quei giorni latitante e reggente del clan.



.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru