CONDIVIDI

Share

lunedì 24 febbraio 2014

MARO'


Ma che significa Marò?
Maro' nel gergo della Marina Militare italiana, significa semplicemente: Marinaio. Erano considerati Maro' i marinai semplici, non specializzati, addetti ai servizi vari.
Il Reggimento San Marco della Marina militare, di cui fanno parte i marò coinvolti nell'uccisione dei due pescatori in India, è uno dei reparti d'elite delle Forze armate italiane: dalla fine del '91 il 'San Marcò ha sede nella nuova caserma di Brindisi intitolata alla Medaglia d'oro Ermanno Carlotto, l'ufficiale di Marina ucciso in Cina durante la Rivolta dei Boxers.

Dal primo ottobre 2009 il Reggimento San Marco, insieme al Reggimento Carlotto e al Gruppo mezzi da sbarco, fa parte della neo costituita Forza da sbarco della Marina militare, che ha un organico di circa 2.100 uomini. Il San Marco, in particolare - suddiviso in un battaglione d'assalto, uno logistico da combattimento, una compagnia operazioni navali ed una per le operazioni speciali - è l'elemento operativo e 'proiettabilè della Forza da Sbarco, mentre, il Carlotto provvede al supporto tecnico-logistico e formativo. Tutto il personale della Forza da sbarco, e in particolare i fucilieri del San Marco, è sottoposto ad un addestramento intensivo, tale da garantire un grado di prontezza operativa, una mobilità e una flessibilità d'impiego fuori dal comune e in piena autonomia.

Dal reggimento San Marco vengono tratti gli uomini impiegati nei cosiddetti 'NMP', i Nuclei militari di protezione, che dallo scorso ottobre - dopo la definizione del quadro normativo a luglio e la successiva firma di un protocollo d'intesa tra la Difesa e Confitarma, l'associazione degli armatori - vengono imbarcati sui cargo che lo richiedono, per contrastare la minaccia dei pirati.

Nuova Delhi : I due militari italiani hanno sparato durante un'operazione antipirateria uccidendo due pescatori. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone vengono fatti scendere e arrestati, nonostante Roma reclami la giurisdizione del caso affermando che ( l'incidente ) è avvenuto in acque internazionali .

...hai mai sentito i membri dell' equipaggio testimoniare? Hai mai sentito la versione indiana dell accaduto? Sai chi erano le vittime? Sai perché hanno sparato? Sai che non sono state trovate armi sulla nave dei pescatori , che non avevano precedenti, che erano cattolici devoti, che non parlavano italiano e non potevano capire quello che gli assassini dicevano? Sai che erano pescatori come ë stato chiarito e accettato da tutti. Sai che la nave si é spostata dopo l' accaduto? Che cosa pensi che sarebbe accaduto se fossero stati pescatori Americani, o Inglesi . Sai che i killer italiani hanno tentato di depistare le autorita dicendo che a sparare erano stati altri? Oppure siccome erano indiani si poteva sparare comunque, tanto...
.



 Un pensiero alle famiglie dei pescatori indiani uccisi in mare, mentre lavoravano pacificamente, senz'armi, per riportare a casa un tozzo di pane quotidiano.
.

E se i pescatori morti fossero tuo Padre e suo Fratello

Il fatto è che ci sono centinaia di italiani rinchiusi nelle carceri di tutto il mondo, ma ci si mobilita solo per questi... Tra l'altro gli unici che sembra ci siano finiti giustamente e che sono trattati comunque con i guanti di velluto!

LEGGI ANCHE

EROI O ASSASSINI



.

Sono Web Designer, Web Master , Blogger : 
realizzo pagine internet leggere e responsive ,  
creo loghi , e curo i brevetti dai 
biglietti da visita alla insegna luminosa , 
realizzo banner e clip animate per pubblicizzare il vostro sito ,
 contattatemi e sarete on line entro 24 ore. 

Mi trovi QUI 
  http://www.cipiri.com/



 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALI
 OGNI DESIDERIO  REALIZZATO 
IL TUO FUTURO ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO


2 commenti:

  1. Anonimo21/11/14

    E se il capo pesca indiano avesse mentito come si può intuire dal filmato rigorosamente originale indiano di una tv indiana? Nessuno qui si è chiesto perché con tutte le prove sicure di colpevolezza gli inquirenti indiani vogliano utilizzare l'inversione dell'onere delle prove? Dopo quasi 3 anni che spergiurano di averle? Guardate bene il filmato e poi controllate cosa dichiarano i pescatori dopo l'arresto. E se foste voi fratelli, figli e mogli dei 2 marò? E se non fossero condannati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stato Italiano ha gia' speso 5 milioni di euro in avvocati per difendere i militi , , , ci puo' bastare o ???

      Elimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency