Alberto e Bianca Perino (foto di Maurizio Fava)
Loredana Bellone e Giorgio Vair per rifondere l’evidentemente bisognosa di fondi LTF, secondo quanto sentenziato in primo grado dall’efficientissimo e ultracelere Tribunale di Torino, quando si tratta di NOTAV, ovviamente. La grande colpa commessa dai tre — e credo da altre decine di manifestanti che però non essendo famosi o ricoprendo cariche istituzionali non assurgono alle attenzioni della Procura — è stata occupare per poco tempo un terreno a Susa dove LTF doveva fare qualche inutile trivellazione di prova del terreno. Inutile — e uno spreco di denaro pubblico — lo ribadisco.
Ecco trovato un altro bel modo innovativo per cercare di reprimere il movimento NOTAV: oltre ai circa seicento indagati, alle perquisizioni, alle decine di arresti, ai divieti di soggiorno, agli arresti domiciliari, alla galera vera e propria anche con regime duro, alle accuse di “terrorismo” partorite da chi evidentemente è rimasto fermo ai bei tempi della gioventù degli anni 70, adesso si pensa di colpirli con multe assurde, esagerate e tali da terrorizzarli con la perdita dei beni di una vita: casa pignorata, sacrifici pluridecennali che vanno a finire nella casse di coloro che sono abituati a considerare 200,000 euro come un arrotondamento di bilancio, e non come una somma enorme e tale da ridurre in povertà. È chiaro il messaggio: se volete andar contro di noi, che siamo ricchi e con la “Legge” dalla nostra parte, saranno mazzate, per voi pezzenti. Non osate opporvi neppure in maniera nonviolenta e ghandiana.
Sono 24 anni che costoro provano a imporre con diversi metodi, basati sulla forza e sul sopruso, la loro opera folle, inutile, costosa, dannosa e bugiarda: ma sempre si trovano di fronte alla reazione ferma, coraggiosa e fantasiosa del Movimento NOTAV. Abbiamo deciso, nell’attesa di vederceli restituiti con gli interessi, di smollare a LTF il suo obolo con una fantastica, generosa raccolta fondi che prevede momenti e serate di informazione, pranzi e cene conviviali, e molte altre iniziative: sempre dal basso, popolarmente, senza cappelli partitici. Ognuno con quello che può: i 10 euro sono importanti come le cifre più commisurate al reddito personale che hanno messo molti esponenti e intellettuali in vista del Movimento ed esponenti della società civile, della cultura, della politica.
In due settimane, noi piccoli abbiamo raccolto quasi 180.000 dei 215.000 euro cui ammonta la multazza. Ancora uno sforzo (vedi coordinate bancarie in fondo all’articolo) e ci siamo. Davvero, ci siamo!
Bisognerebbe portarglieli in sede tutti in monetine da un euro, a LTF, se non fosse per le norme antiriciclaggio.
Una cosa è certa, signori del TAV: siete voi, non noi, che state facendo la figura dei pezzenti.
PS — A proposito di “Pifferi di montagna”, che speravano di suonare e vennero suonati, è notizia ANSA del 10/2 che il commissario di governo della Torino-Lione, Mario Virano, “non ha ottemperato al suo compito di fornire dati corretti sui traffici ferroviari al decisore politico”. Con questa tesi i legali incaricati da M5S, Pro Natura Piemonte e dal gruppo consiliare Buongiorno Condove, presenteranno un esposto alla procura di Roma. “Stiamo definendo gli atti — ha spiegato l’avvocato Stefano Bertone — ma potrebbero ravvisarsi
i reati di falso ideologico ed omissione in atti d’ufficio”.
—————————
I contributi devono essere versati esclusivamente sul conto corrente postale per le spese legali NO TAV
Conto BancoPosta
Numero: 1004906838
Intestato a: DAVY PIETRO CEBRARI MARIA CHIARA
IBAN – IT22L0760101000001004906838
_____________________________________
POST SCRIPTUM: la realta’ supera la fantasia, una volta tanto!
Mi chiama ora (11 febbraio, ore 19:00) Alberto Perino e mi dice: “GAME OVER”!
Abbiamo raggiunto 220.00 euro nella nostra raccolta contro LTF!!
Quarantamila euro in un solo giorno. Grazie, grazie, a TUTTI.
Continuiamo a raccogliere,
servono per le spese legali dei tanti processati NOTAV e per il sostegno ai reclusi e colpiti da misure restrittive.
.
.
.
.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org