Made in Italy?
Amiamo la moda ma non le sue bugie.
Abiti di lusso prodotti con sostanze chimiche pericolose...
Questo é il segreto dell'Alta Moda!
Greenpeace ha svelato la verità dietro la bellezza:
non importa quanto tu li paghi,
questi vestiti nascondono un incubo tossico.
I risultati dell'ultimo rapporto di Greenpeace International parlano chiaro: molti di questi prodotti non sono come ce li raccontano. I livelli di composti chimici riscontrati non sono diversi da quelli trovati in vestiti più economici e in quelli sportivi.
La concentrazione di alcune sostanze (nonilfenoli etossilati - NPEs) in alcuni capi etichettati come "Made in Italy" può farci dubitare che questi siano stati interamente prodotti in Europa (scopri di più).
Marchi come Versace, Louis Vuitton, Dior e Dolce & Gabbana vendono incubi travestiti da fiabe!
Piccola storia di una bugia fuori moda
Un nuovo studio di Greenpeace rivela una realtà per niente di moda: sostanze chimiche pericolose sono state trovate in vestiti e calzature per bambini di alcune tra le più famose aziende dell'Alta moda. Sedici dei 27 prodotti testati (59%) sono risultati positivi ad una o più di queste sostanze: nonilfenoli etossilati, ftalati, composti perflorurati e polifluorurati e antimonio.
Queste sostanze vengono rilasciate nei nostri fiumi, torrenti e laghi non solo dalle fabbriche nei siti di produzione come quelli cinesi, ma anche da ogni capo venduto nel mondo, tramite il lavaggio. Una volta entrate in circolo, si accumulano nell’ambiente e mettono a rischio la salute di tutti, adulti e bambini. Essendo parte di questo processo, i marchi della moda di lusso non solo deludono i loro clienti, ma giocano col nostro futuro inquinando il Pianeta.
Scarica il rapporto
.
.
.
.
.
.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org