Processo sulla compravendita di senatori, che vede Silvio Berlusconi imputato a Napoli.
Grasso ( Presidente del Senato ) ha deciso: Senato parte civile nel processo a Berlusconi sulla compravendita. Il n.1 di Palazzo Madama va in senso contrario rispetto al parere dell'Ufficio di presidenza: 10 no (Fi, Lega, Ncd più i decisivi Scelta civica e Popolari per l'Italia) e 8 sì (Pd, M5S, Sel).
Ufficio spaccato, dieci contro otto per il "no" alla costituzione parte civile nel procedimento napoletano sulla presunta compravendita di senatori della XV Legislatura, biennio 2006-2008, dove le accuse a Berlusconi di aver così pilotato la caduta del governo Prodi soprattutto dalle confessioni rese ai magistrati dall'allora senatore Sergio De Gregorio.
I POLITICI CHE HANNO VOTATO PERCHE' IL SENATO "NON" SI COSTITUISSE PARTE CIVILE AL PROCESSO CONTRO BERLUSCONI, CHI SONO :
LANZILLOTTA LINDA (S.C.)
CALDEROLI ROBERTO (L.N.)
GASPARRI MAURIZIO (F.I.)
DE POLI ANTONIO (P.I.)
MALAN LUCIO (F.I.)
STUCCHI GIACOMO (L.N.)
MUSSOLINI ALESSANDRA (F.I.)
GENTILE ANTONIO (N.C.D.)
ALBERTI CASELLATI MARIA ELISABETTA (F.I.)
BARANI LUCIO (G.A.L.)
A Grasso, l'associazione Libertà e Giustizia aveva lanciato un appello: "La seconda carica dello Stato non deluda l'attesa di chi aspetta la verità sulla tipologia moralmente più grave tra i reati di corruzione: la compravendita di parlamentari". Ancor più diretto Antonio Di Pietro: "Sarebbe ancor più grave e umiliante" per le istituzioni che "il presidente del Senato, ex magistrato che ha guidato la Procura di Palermo" accettasse "supinamente" la "decisione così volgare e offensiva per le istituzioni e la giustizia" assunta in Ufficio di Presidenza.
Appreso della decisione del presidente del Senato, ancora Di Pietro "Finalmente ritrovo il Pietro Grasso che mi aspettavo, il magistrato che conosco: prima vengono le istituzioni e poi gli interessi di partito".
.
.
.
.
. .
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org