venerdì 27 febbraio 2009
Brasile: favela con connessione wi-fi gratuita
.
- RIO DE JANEIRO, 25 FEB - Il Morro Dona Marta, a Rio de Janeiro, e' diventato in questi giorni la prima baraccopoli al mondo dotata di connessione wi-fi. Sedici antenne di diffusione radio del segnale web a banda larga sono state piazzate da ingegneri del comune, e finanziate dal progetto di 'Inclusione digitale' del governo dello stato di Rio de Janeiro. I 170 mila abitanti della favela potranno cosi' connettersi gratuitamente al web. Il programma sara' esteso quest'anno ad altre quattro favelas.
.
X 4 ANNI MILANO HA SUBITO IL DISAGIO , MARCIAPIEDI BUCATI X CABLAGGIO FIBRA OTTICA ,
A LAVORI FINITI IL NOSTRO SINDACO HA PENSATO BENE DI VENDERE LA RETE AI PRIVATI X 30 DENARI , ED I CITTADINI CHE HANNO SUBITO IL DISAGIO .................... DEVONO PAGARE , C'ERA UN PROGETTO CON ANTENNE WIRELESS SOPRA OGNI SEMAFORO , MA KI L'HA VISTO ....................?
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Adesso bisognerà convincere i ragazzi delle favelas a non sniffarsi il rame dei cavi al posto della colla. eheh.
RispondiEliminaIL WIRELESS NON PREVEDE USO DI CAVI , MA ANTENNINE DI 20 CM. DISTANTI 500 METRI UNA DALL'ALTRA , .........
RispondiEliminaCredo però che il wireles possa portare malattie tumorali a lungo termine. Ancora non esistono dati certi ma il mondo scientifico e diviso tra chi sostiene il wireles dannoso (come i cellulari) e chi sostiene che non fa nulla. Comunque beati loro che nella povertà hanno la tecnologia. Forse si poteva fare qualche altra cosa piu importante.
RispondiEliminaBuona serata e buona vita.
Viviana
quello che stavo cercando, grazie
RispondiEliminagood start
RispondiElimina