Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 20 giugno 2011

PERMESSI DI SOGGIORNO SUBITO



PERMESSI DI SOGGIORNO SUBITO


 http://immigratimilano.blogspot.com/


.

.

PERMESSI DI SOGGIORNO SUBITO! PROSEGUE LA MOBILITAZIONE. PRESIDIO AUTORIZZATO A BRESCIA FINO AL 25 GIUGNO.

Aggiornamento ore 14.30: finito l’incontro in Loggia, da un lato il Comune di , dall’altra l’associazione “Diritti per Tutti” e Camera del Lavoro. Presidio permanente autorizzato almeno fino a sabato 25 giugno. Senti la corrispondenza con Manlio Vicini, avvocato di “Diritti per Tutti” che ha partecipato all’incontro.
Ore 14: E ora permessi di soggiorno! Le lotte dei attraversano l’Italia, in varie forme ma tutte per chiedere permesso di soggiorno e, nello specifico, per pretendere dal governo il rispetto della legge, con l’emanazione della circolare che ordini il riesame delle domande di .
A Brescia continua il presidio in piazza Rovetta, diversi gli appuntamenti in programma organizzati dal presidio sopra e sotto la gru:
Giovedì 16 giugno:  dalle 18:30 incontro pubblico “Dalla vertenza sulla sanatoria 2009 alle lotte per il diritto di esistere”, interverranno l’avvocato Sergio Pezzucchi e Manlio Vicini (legali dell’ass. Diritti per tutti), Arianna Carminati e Loranzo Spadacini (ricercatori all’università di Brescia- facoltà di giurisprudenza)
venerdì 17 giugno: dalle 20:30 giocoleria con i ragazzi di O.G.M e a seguire proiezione dei filmati sulle lotte per il permesso di soggiorno a Brescia dal 2000 ad oggi.
Sabato 18 giugno: dalle 10.30 incontro con i parlamentari bresciani; dalle 18:30 intervento di Don Amerigo “minori stranieri non accompagnati e diritti”; alle 20.30 seconda generazione in concerto.
Domenica 19 giugno: dalle 17.00 giochi e laboratori per bambini e bambine “Mandiamo i razzisti nello spazio”; dalle 20:30 letture accompagnate a cure di Donne sotto la gru.
Anche a continua la protesta di migranti e antirazzisti, ieri pomeriggio una delegazione ha portato in Comune una lettera, che oggi verrà resa pubblica,  con le richieste dei migranti consegnate  al nuovo sindaco Giuliano Pisapia.  Domani è previsto un incontro in prefettura e nuovo presidio alle 18.00 in piazza san Babila, mentre sabato pomeriggio presidio in piazza XXIV maggio, davanti alla sede della lega.  Ascolta il resoconto della giornata di ieri con Jorge, di immigrati autorganizzati e portagonista della lotta sulla torre di via Imbonati.
A ieri si è tenuta una soddisfacente assemblea cittadina dalla  quale è uscita l’indicazione di partecipare domani alla manifestazione di migranti a La Spezia. Ascolta il resoconto di Lamyne del coordinamento immigrati Toscana nord.
presidio anche a , dove è astat avviata una raccolta firme aperta a tutta la solidale, questa mattina un incontro con la curia che ha lanciato un appello affinchè si apra un tavolo di trattive, la data possibile per l’incontro sarebbe martedì . Ascolta il resoconto con Kahled, dell’associazione “cittadinanza globale”.


-

.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog