Ci abbiamo pensato, io e Rossella Puccio, amica giornalista. Ci siamo chieste: Cosa fare? Volevamo dare un contributo nostro, come creative e come cittadine. Un momento ludico e gioioso che rappresentasse lo spirito della festa, ma allo stesso tempo focalizzasse sulla mancanza di una dimensione pubblica dell’amore delle persone LGBT. Il bacio come valore simbolico, come momento intimo ma collettivo. L’iniziativa del flashmob intanto si è sviluppata sul web, facebook e twitter, dove ha raccolto molte adesioni (anche virtuali, scambiate l’hashtag #bacioliberatutti).
-
Su facebook la pagina ufficiale
-
In occasione del Palermo Pride 2013, l’Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford, insieme ad Amnesty International, ha organizzato il convegno I diritti umani delle persone LGBTI. Il convegno è organizzato in due sessioni: nella prima si parla del “diritto di famiglia tra natura e diritto: Francia, Regno Unito e Italia a confronto”. La seconda sessione ha uno sguardo più ampio e ruoterà intorno a questo tema: “La marcia per l’affermazione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuate a livello internazionale: i casi di Russia, Uganda, Algeria, Francia e Italia”.
Convegno al Palermo Pride con i saluti di Christiane Taubira Milano si tinge di Queer il 29 giugno 2013, come già annunciato da tempo sul nostro blog.http://www.queerblog.it/post/65967/i-diritti-umani-delle-persone-lgbti-convegno-al-palermo-pride-con-i-saluti-di-christiane-taubira
Spot - Palermo Pride 2013
. .
Uno spot pubblicitario nasce sempre con uno scopo ben preciso e spesso, dietro la sua realizzazione, c'è un team di professionisti addestrati a soddisfare le esigenze di una produzione scrupolosa e di un cliente esigente. Il mio spot invece si muove in controtendenza: nessuna major alle spalle, nessuno sponsor, niente teatri di posa. Il soggetto, nato quasi spontaneamente, è una rilettura del vecchio carosello. Il plot è essenziale. Gli attori rigorosamente non professionisti. Nessun effetto speciale se non la voglia di comunicare un messaggio in maniera semplice, diretta e solare. Esattamente come la Sicilia, la mia terra, che ho cercato di declinare in tutta la sua bellezza naturale e culturale, coniugandola con i principi del Pride di tolleranza e fratellanza.
.
Milano Pride
Dopo aver ottenuto il patrocinio del Comune, nei giorni precedenti si terranno iniziative legate al tema Lgbt. Si inizierà il 24 e termineranno il giorno dopo il Pride, il 30 giugno 2013.
Porta Venezia è la zona scelta per il ritrovo da parte della comunità Llgbt tra serate a tema, incontri e dibattiti.
Dal 27 di questo mese A partire dal 27 giugno – per tre giorni - Piazza Oberdan (lato Spazio Oberdan), si trasformerà nel crocevia della Milano Pride week: lounge bar, con DJ set e un ampio gazebo con info point
Domenica 30 giugno, invece, A chiudere la settimana di eventi domenica 30 giugno la scuola “DanceHaus Susanna Beltrami”, chiuderà gli eventi con lo spettacolo di danza “Paradise Loft” di Matteo Bittante.
Tutte le informazioni sul sito www.milanopride.it
Il corteo, invece, partirà da Piazza Duca d’Aosta e terminerà in Piazza Oberdano, passando in un tratto di Corso Buenos Aires.
http://palermopride.it/2013/
Al New York City Pride si esibirà Cher
Ci sarà anche Cher sul palco del New York City Pride che si tiene questo mese nella Grande Mela.Continua...
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org