CONDIVIDI

Share

lunedì 8 novembre 2010

Vieni via con me: Saviano in Rai


‘Vieni via con me’, Saviano in onda dopo le polemiche: “Vi racconto come funziona la macchina del fango”




Roberto Saviano

“Io vorrei rivolgermi ai giovani, stasera, nella prima puntata di “Vieni via con me”, per spiegare che la macchina del fango non è nata oggi, ma lavora da tempo. Quando si dà fastidio a chi comanda si attiva un meccanismo fatto di dossier, di giornalisti conniventi, di politici faccendieri che cercano attraverso media e ricatti di delegittimare i rivali”. Così Roberto Saviano spiega a Repubblica cos’è e di cosa parla il suo nuovo programma condotto con Fabio Fazio, “Vieni via con me”, da stasera e per quattro settimane su Rai Tre.
La messa in onda sembra quasi un affronto dopo mesi di polemiche sui compensi, sui contenuti e sugli ospiti: un tira e molla con la direzione generale della Rai che sembra essere arrivato a conclusione. La coppia Fazio-Saviano andrà in onda, da stasera.
Vieni via con me, nell’intenzione degli autori, racconterà l’Italia di oggi, i suoi problemi e le sue contraddizioni, ma anche le sue risorse e le sue speranze, attraverso le testimonianze di Roberto Benigni, Claudio Abbado, Nichi Vendola, Angela Finocchiaro, Daniele Silvestri e gli interventi di esponenti della società civile e di persone comuni.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency