CONDIVIDI

Share

domenica 28 agosto 2011

Siria , mani spezzate al vignettista



vignettista Ali Ferzat
Gli hanno spezzato le mani per punirlo di aver disegnato Assad che faceva l'autostop con Gheddafi e altre vignette satiriche anti regime. E' quanto accaduto in Siria al celebre vignettista Ali Ferzat. All'uomo è, infatti, stato detto che si è trattato «solo di un avvertimento» e gli hanno ordinato di smettere di disegnare. Dal canto suo l'uomo ha ribadito: "Le nostre vite sono in pericolo".


SIRIA


gli Usa protestano per le mani spezzate al vignettista siriano. 
Ma la repressione va avanti


.




Ali Farzat - علي فرزات - VIGNETTE

.



.


Sono state messe in circolazione le foto del vignettista Ali Ferzat, rapito e picchiato giovedì mattina da degli uomini armati col viso coperto. Ha le mani spezzate, oltre a diversi segni di violenza sul viso e sul corpo ed è comprensibilmente terrorizzato. Una punizione e un chiaro avvertimento che ha costretto gli Stati Uniti a chiedere a Bashar al-Assad di fermare, quantomeno, le violenze contro i dissidenti pacifici. Ma il presidente siriano non sembra granché impressionato dalle timide dichiarazioni che arrivano dalla comunità internazionale. Un po’ per la protezione che gli assicurano ancora Russia e Turchia e un po’ perché gli interessi occidentali sono rivolti altrove al momento. Continuano infatti la carneficina quotidiana e gli arresti in tutto il Paese. Anche oggi gli attivisti hanno contato almeno una decina di morti, un bilancio che potrebbe salire nelle prossime ore al termine del venerdì di preghiera.

vedi anche il video:
http://www.nuovaresistenza.org/2011/08/26/siria-ali-farzat-dopo-essere-rapito-e-torturato-dalle-forze-di-sicurezza-youtube/

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/