CONDIVIDI

Share

mercoledì 7 marzo 2012

8-marzo




LEGGI ANCHE





.
Anche quest’anno, il MiBAC partecipa alla Festa della donna rendendo omaggio all’universo femminile. Nella giornata dell’8 marzo sarà consentito l’ingresso gratuito a tutte le donne all’interno dei musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti delle opere d’arte, che da sempre hanno messo in risalto la figura femminile, in qualità di musa ispiratrice, ma vuole soprattutto valorizzare le donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.

8 marzo di speranza per Rossella Urru.
 L’odierna Giornata Internazionale della Donna che sia anche quella di Rossella Urru, la cooperante italiana rapita lo scorso ottobre in Algeria da un gruppo estremista islamico che la tiene ancora prigioniera. Dalla Mauritania arrivano notizie frammentarie ed incerte , ma qualche segnale di speranza trapela. Da quel poco che trapela parrebbe che sia in corso una delicata trattativa e tutti hanno scelto il silenzio stampa. L’altro giorno il Presidente Napolitano ha comunicato alla famiglia di Rossella che la loro figlia , per essendo ancora prigioniera, è in buone condizioni di salute.
 Tanti auguri Rossella!!!






La festa della donna ha la sua origine all'inizio del XX secolo quando un gruppo di operaie ha fatto sciopero per protestare contro le loro condizioni lavorative.


.
L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.

Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita. L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.
Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

se vuoi leggi anke:

http://cipiri.blogspot.it/2008/11/video-arte-dedicato-tutte-le-donne.html


http://cipiri.blogspot.it/2012/03/8-marzo-al-checkpoint-di-qalandiya.html



 http://cipiri2.blogspot.com/2010/03/ecco-la-storia-dell-8-marzo-festa-delle.html

COME PIANTARE LA MIMOSA
http://cipiri2.blogspot.com/2011/03/la-mimosa-ecco-come-piantarla.html

Per celebrare la festa della donna, 

bisogna comportarsi come gli uomini?


http://cipiri.blogspot.com/2009/03/8-marzo-festa-della-donna.html





8 MARZO ( x non dimenticare )

.



.

L'origine della festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.... http://cipiri.blogspot.com/2009/03/8-marzo-x-non-dimenticare.html

.
.

Sono Web Designer, Web Master e Blogger : 
realizzo pagine internet leggere e responsive ,  
creo loghi , e curo i brevetti dai 
biglietti da visita alla insegna luminosa , 
realizzo banner e clip animate per pubblicizzare il vostro sito ,
 contattatemi e sarete on line entro 24 ore. 

Mi trovi QUI 
  http://www.cipiri.com/


 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO




. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/