CONDIVIDI

Share

martedì 18 febbraio 2014

Georgina, modella anoressica che ha sconfitto la malattia




La storia di Georgina, 
modella anoressica che ha sconfitto la malattia


 L'ex modella bambina Georgina Wilkin per anni ha combattuto contro l'anoressia. Oggi dopo essersi ripresa ed aver smesso di fare la modella racconta la sua triste esperienza per salvare altre ragazze come lei.


Quando Georgina aveva 15 anni un talent scout la notò per le vie di Londra e le propose di intraprendere la carriera di modella. In quel periodo la ragazza iniziò a non mangiare per essere sempre più magra e sfilare in passerella, il suo agente la spingeva in questa direzione facendole i complimenti ogni volta che perdeva peso. Georgina oggi ha 23 anni, per ben 7 anni ha combattuto contro l’anoressia ed oggi è ritornata a vivere. Dopo essersi ripresa ha scelto di raccontare la sua storia e denunciare l’industria che l’ha spinta verso la malattia.

“Tutti dovrebbero conoscere la pressione a cui le modelle sono sottoposte” afferma la ragazza in un’intervista al Daily Mail. Georgina continua dicendo che l’unico modo per evitare che giovani come lei cadano nel baratro dei disturbi alimentari sia quello di boicottare le etichette che scelgono le ragazze al di sotto di una certa taglia. L’ex modella racconta che perdere peso era diventata la sua missione, ad ogni prova o casting le chiedevano di dimagrire ancora. La sua carriera è proseguita con successo fino a quando nel 2007 è stata costretta a ricoverarsi poichè gli organi vitali stavano iniziando ad ammalarsi per l’eccessiva magrezza. Georgina continuava però ad essere contatta per diversi lavori, per cui nel 2008 è ritornata in pista. Pensava di aver risolto i suoi problemi con il cibo ma in poco tempo iniziò a ricadere nelle vecchie abitudini alimentari.

Per fortuna ancora una volta la ragazza è riuscita a riprendersi, inizialmente veniva alimentata artificialmente, poi pian piano ha ricominciato a mangiare autonomamente. Oggi sembra essersi ripresa totalmente, ha iniziato a studiare interior design e durante l’ultima fashion week londinese ha scelto di raccontare la sua storia, per evitare che altre giovani modelle come lei cadano nel triste baratro dell’anoressia.

leggi anche : http://cipiri.blogspot.it/2014/02/greenpeace-amiamo-la-moda-ma-non-le-sue.html
Made in Italy? 


Amiamo la moda ma non le sue bugie.

Abiti di lusso prodotti con sostanze chimiche pericolose... 

Questo é il segreto dell'Alta Moda! 

Greenpeace ha svelato la verità dietro la bellezza: 
non importa quanto tu li paghi,
 questi vestiti nascondono un incubo tossico...


LEGGI ANCHE :  http://cipiri.blogspot.it/2009/05/magrezza-estrema-colpa-dei-media.html

Magrezza estrema: colpa dei media?




Magrezza estrema: colpa dei media?


Giovedì 2 ottobre a Lubiana, in occasione dell’Ottava Conferenza di Psicologia dell'Alpe Adria (8th Alps-Adria Psychology Conference), lo psicologo triestino Emanuel Mian proporrà l’intervento“The effects of exposure to thin media images in young females” (Effetti dell'esposizione ad immagini di donne magre nelle giovani donne...
http://cipiri.blogspot.it/2009/05/magrezza-estrema-colpa-dei-media.html

.


PREVISIONI 2015

.

.


.


SESSO E ZODIACO

Conosci la personalita' di
ogni segno zodiacale
per capire la sua

SENSUALITA'


.






LEGGI ANCHE


. Bookmark and Share
..


 Ecco la Pagina dei PIANETI 

del Nostro Sistema Solare 
.

. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/