Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 29 gennaio 2018

Silvio assediato dagli Esclusi nelle Liste Politiche



Silvio affaticato e assediato dagli esclusi. 
Salta l’intervista in tv con Annunziata

Quarantotto ore nel fortino in Brianza. Lo stress e la pressione degli aspiranti parlamentari (soprattutto quella degli esclusi) fanno rifugiare Silvio Berlusconi a Villa Giambelli a Rogoredo, la residenza della compagna Francesca Pascale ad appena dieci chilometri da Arcore. Una villa blindata, più difficilmente raggiungibile e soprattutto senza i centralini infuocati come mai dalle telefonate di chi non si rassegna a restare fuori dal Parlamento o supplica una candidatura sicura. È qui che il leader del centrodestra passa il fine settimana, saltando anche l’appuntamento in tv già fissato con Lucia Annunziata e la sua trasmissione domenicale su Rai 3

Troppe pressioni, con la fatica che rischia di prendere il sopravvento. Di qui la decisione di Berlusconi di non presentarsi a Roma, neppure negli studi tv dell’Annunziata, anche se la partecipazione alla trasmissione era stata da lui stesso sollecitata nelle scorse settimane (la sua presenza era già in predicato per domenica scorsa). Niente, né nell’uno né nell’altro caso, anche se i rapporti con la giornalista sono oggi assolutamente cordiali (nel 2006 Berlusconi in studio l’aveva contestata: «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po’ di vergogna...», disse prima di abbandonare la trasmissione). Sabato sera verso le 20.30, invece, la telefonata amichevole per rinviare l’appuntamento. La motivazione: «Gli impegni per la stesura delle liste elettorali». Una scelta su cui probabilmente ha influito anche il desiderio di sfuggire all’assedio romano, dove gli aspiranti parlamentari non avrebbero perso l’occasione per nuove, sfiancanti richieste. Annunziata in trasmissione dice: «Berlusconi ci ha dato buca, ma lo perdoniamo perché ci sono le liste da chiudere e quindi lo aspettiamo nelle prossime settimane. D’altronde, se non ricevi buca da Berlusconi non sei nessuno».

Un ruolo nella decisione di dare forfait l’ha giocato, però, certamente anche la stanchezza. Dopo un’estate in cui Berlusconi si è rimesso in piena forma fisica (con ore di camminate, piscina, esercizi mirati in palestra e un’alimentazione equilibrata), non può permettersi di iniziare la campagna elettorale affaticato. Così venerdì sera è il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, a consigliargli 48 ore di (relativo) riposo. Ed è subito dopo la visita medica che, secondo i ben informati, l’auto di Berlusconi avrebbe lasciato Arcore diretta verso la residenza della compagna Francesca Pascale, dove gli ammessi sono davvero pochi. Nel fine settimana i rapporti telefonici con Roma sono lasciati a Licia Ronzulli, in collegamento perenne con piazza di San Lorenzo in Lucina, la sede di Forza Italia, e i fedelissimi Niccolò Ghedini, Sestino Giacomoni, Paolo Romani e Renato Brunetta.

LEGGI ANCHE
LA TASSA SOLO PER I RICCHI





.
Previsioni per il 2018






.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru