CONDIVIDI

Share

martedì 24 aprile 2012

37 MILIARDI nascosti in Svizzera


I ...37 MILIARDI...CHE MONTI NON VUOLE
Per portarli nelle casse dello Stato basterebbe un accordo con la Svizzera sui capitali trasferiti nelle banche elvetiche: come hanno già fatto Gran Bretagna, Germania e Austria. Ma su questo il professore non ci sente.
Prima la Gran Bretagna, poi la Germania, ora l'Austria. Sono i paesi che hanno scelto di firmare un accordo fiscale con la Svizzera per tassare i capitali non dichiarati e trasferiti nelle banche elvetiche. Accordi con i quali i cittadini possono mettersi in regola, senza incorrere in sanzioni e mantenendo l'anonimato.
Nel caso tedesco si parla di una tassazione compresa tra il 21 e il 41 per cento del valore dei conti, in quello austriaco tra il 15 e il 38 per cento. Percentuali che permetterebbero al 2013 di far affluire alle casse di Berlino circa 10 miliardi e a quelle di Vienna tre. Se lo facesse l'Italia, considerando i 150 miliardi di euro che i nostri connazionali hanno portato in Svizzera 'in nero', con una tantum del 25 per cento, si potrebbero incassare oltre 37 miliardi.
Ma il governo di Mario Monti è contrario. Per il Presidente del Consiglio è più opportuno un accordo comune a livello europeo, tanto più che l'Unione ha avuto una reazione negativa di fronte ai primi accordi.
di Silvia Cerami--L'Espresso
CAPITALI SVIZZERI, ORA MONTI DICE Sì
Sui 150 miliardi evasi il premier pronto a trattare con Berna. Tutti i partiti d’accordo sulla proposta rilanciata dal Fatto per portare in cassa fino a 50 miliardi. Il Prof polemico con B: non ci sarebbe l’Imu se non avessero abolito l’Ici

.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/