Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 24 aprile 2012

37 MILIARDI nascosti in Svizzera


I ...37 MILIARDI...CHE MONTI NON VUOLE
Per portarli nelle casse dello Stato basterebbe un accordo con la Svizzera sui capitali trasferiti nelle banche elvetiche: come hanno già fatto Gran Bretagna, Germania e Austria. Ma su questo il professore non ci sente.
Prima la Gran Bretagna, poi la Germania, ora l'Austria. Sono i paesi che hanno scelto di firmare un accordo fiscale con la Svizzera per tassare i capitali non dichiarati e trasferiti nelle banche elvetiche. Accordi con i quali i cittadini possono mettersi in regola, senza incorrere in sanzioni e mantenendo l'anonimato.
Nel caso tedesco si parla di una tassazione compresa tra il 21 e il 41 per cento del valore dei conti, in quello austriaco tra il 15 e il 38 per cento. Percentuali che permetterebbero al 2013 di far affluire alle casse di Berlino circa 10 miliardi e a quelle di Vienna tre. Se lo facesse l'Italia, considerando i 150 miliardi di euro che i nostri connazionali hanno portato in Svizzera 'in nero', con una tantum del 25 per cento, si potrebbero incassare oltre 37 miliardi.
Ma il governo di Mario Monti è contrario. Per il Presidente del Consiglio è più opportuno un accordo comune a livello europeo, tanto più che l'Unione ha avuto una reazione negativa di fronte ai primi accordi.
di Silvia Cerami--L'Espresso
CAPITALI SVIZZERI, ORA MONTI DICE Sì
Sui 150 miliardi evasi il premier pronto a trattare con Berna. Tutti i partiti d’accordo sulla proposta rilanciata dal Fatto per portare in cassa fino a 50 miliardi. Il Prof polemico con B: non ci sarebbe l’Imu se non avessero abolito l’Ici

.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru