IL PARTITO DEGLI ONESTI ?????????
IMPEDISCE IL LAVORO SULL'ANTICORRUZIONE
"IL PARTITO DEGLI ONESTI" IMPEDISCE IL LAVORO SULL'ANTICORRUZIONE
Il Pdl getta la maschera. Oggi le commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, si sono riunite con il compito di procedere all’esame del ddl-anticorruzione. Ebbene, in un’ora e mezza si è riusciti a votare un solo emendamento.
I deputati del Pdl hanno rallentato la seduta congiunta delle commissioni, intervenendo a raffica anche su questioni procedurali e mettendo in atto una sorta di ostruzionismo, facendo capire chiaramente che aria tira. Il ddl anti-corruzione è calendarizzato per il prossimo 28 maggio ed è chiaro che, procedendo con questo ritmo, non si riuscirà mai a farlo approdare in Aula per quella data.
Italia dei Valori, nei giorni scorsi, ha preteso che si andasse in Aula con un testo votato dalla commissione e non con l’articolo 9 previsto dal Ddl Alfano che è una vera e propria indecenza. Avevamo anche richiamato i presidenti delle commissioni, affinché non ammettessero nessuna forma di ostruzionismo da parte del Pdl.
Le commissioni devono pronunciarsi chiaramente sulle due opzioni: o quella del governo, che propone lo spacchettamento del delitto di concussione, separando e punendo meno gravemente quello per induzione, col rischio, non voluto, ma concreto, che gravi processi in corso vengano di fatto cancellati, o quella dell’Italia dei Valori, che vuole punire allo stesso modo corruzione e concussione. Sarebbe un segnale di reazione molto forte dello Stato ai gravissimi fenomeni corruttivi in atto.
Quello che sta facendo il Pdl é una vigliaccata. Noi ci opporremo. E’ chiaro che l’ostruzionismo vergognoso, strisciante, sciocco e becero del Pdl, ha il solo scopo di portare in Aula il vecchio Ddl Alfano. Ma non c’è trippa per gatti. Quel ddl è una indecenza ed è bene che faccia la fine che merita. E a questi signori ricordiamo che la corruzione brucia 60 miliardi di euro l’anno. E’ troppo poco?
http://
www.italiadeivalori.it/
.
. -
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org