NO ALLA TAV
Quando il Portogallo, stremato dalla crisi e dalla situazione economica, ha comunicato di rinunciare alla sua tratta TAV. Tratta che rappresentava il punto di partenza di quel famoso corridoio 5 Lisbona-Kiev.
TAV : il corridoio non ha più né capo né coda
La Russia dice no alle sue previste linee TAV.Adesso, curiosamente, anche all'altro capo del corridoio si getta la spugna. Non a Kiev, ma ancora più giù: in Russia. La Russia aveva in animo di costruire due linee TAV in occasione dei mondiali di calcio del 2018, per collegare Mosca a San Pietroburgo ed Ekaterinburg. Ma oggi, a causa di "vincoli di bilancio", si è tirata indietro: costano troppo persino per i russi.
Uso come fonte il giornale francese La Tribune, che così riassume:
Il governo russo ha rifiutato di finanziare la costruzione di linee ad alta velocità nei prossimi anni a causa di vincoli di bilancio. Alstom e SNCF avevano riposto grandi speranze nella colossale gare che si sarebbe dovuta svolgere nei primi mesi del 2013. Due linee erano state previste per il Mondiali di calcio che si terranno in Russia nel 2018.
Interessante il titolo: "Mosca rinuncia al TAV. Un duro colpo per Alstom e SNCF". Duro ancora di più perché persino la Francia ha appena rinunciato ad alcune tratte TAV, e Alstom e SNCF ora contano più che mai sui quattrini degli altri Paesi. Così, tanto per chiarire chi è che in Europa ha in mano il business del TAV, in modo da saper bene tradurre quando i nostri politici difendono l'Alta Velocità "per il bene del Paese".
http://petrolio.blogosfere.it/2012/07/tav-torino-lione-la-francia-di-hollande-dice-no-e-ferma-i-lavori.html
http://cipiri6.blogspot.it/2012/07/gli-stati-uniti-rinunciano-alla-tav.html
Portogallo rinuncia alla Tav
(ANSAmed) – MADRID, 22 MAR – Il governo portoghese ha annunciato oggi l’abbandono definitivo del progetto di Alta velocita’ per i collegamenti con la Spagna,
http://cipiri.blogspot.it/2012/03/portogallo-rinuncia-alla-tav.html
-
-
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org