loading...

CONDIVIDI

Share

sabato 12 maggio 2012

Piero Grasso: E' tempo di rivolta morale





 Il Procuratore Nazionale Antimafia: ''E' tempo di rivolta morale''

Parole pesanti come macigni quelle del Procuratore Nazionale Antimafia, Piero Grasso, parole che hanno un significato preciso e che bombardano politica ed istituzioni. Ci sentiamo di condividere appieno ciò che il Procuratore ha dichiarato, poichè mai momento così buio ha conosciuto la vita sociale italiana dal dopoguerra ad oggi.

Ci vogliono coraggio e cognizione di causa per dire ciò che ha detto, nel corso di uno dei seminari a Palermo sul tema "Ricordare per educare al futuro" , e che vi riportiamo: " E' tempo di una rivolta morale contro quelle istituzioni che tolgono la libertà di pensiero e d'iniziativa ai cittadini e che favoriscono gli individualismi, occorre una rivolta morale contro una classe dirigente che invece di servire le istituzioni, delle istituzioni se ne e' servita per soddifare la propria sete di guadagno e di potere e che della propria discrezione ha fatto arbitrio, una rivolta morale contro l'inerzia vigliacca e l'affarismo equivoco".

Parole di fuoco che si abbattono come fulmini sulla politica e le istituzioni. Parole che faranno discutere e che, di certo, susciteranno polemiche.


 .
.  -

.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency