CONDIVIDI

Share

domenica 1 aprile 2012

CRISI : aumentano i furti



 CRISI : aumentano i furti

La crisi economica sta avendo degli effetti piuttosto particolari: continuano ad aumentare i piccoli furti, che riguardano sia i supermercati che le fattorie. In queste ultime infatti sono in incremento i furti di ortaggi e pollame o quelli che riguardano le pecore e gli attrezzi agricoli. Nei supermercati invece sono aumentati i furti di parmigiano. A svelare questi dati è stata la confederazione italiana degli agricoltori, attraverso le numerose denunce raccolte ogni giorno. Si tratta di furti occasionali, che intendono rimediare al problema di fare la spesa.
Ma siamo ridotti così male? Quando si pensa alla crisi economica, alla mente vengono tutti gli alti e i bassi dei mercati finanziari oppure la nostra idea riguarda i titoli di borsa o chissà quale altro elemento economico. Non si pensa invece che per gli italiani il problema consiste più che altro nel dettaglio: come fare a mangiare? Ecco perché questi piccoli furti in aumento non fanno altro che identificare una situazione in peggioramento per il nostro Paese, costretto a fare i conti con la fame quotidiana.
Il bilancio economico. Anche un pollo o un pezzo di parmigiano possono incidere sul bilancio economico di una famiglia. Spesso ci sembra assurdo che possa essere così, eppure molti italiani hanno bisogno di razionalizzare i loro consumi per arrivare alla fine del mese. Poi c’è anche chi non dispone completamente di nessuna mensilità e quindi è costretto a trasformarsi nel “ladro al dettaglio”. In sostanza, cambiano i tempi e cambiano pure i ladri.

 http://www.dailyblog.it/la-crisi-economica-fa-nuovi-ladri/19/03/2012/

 leggi anke :


L'incremento, secondo l'istituto di ricerca Eures, e' direttamente legato alla crisi: nel 2009 i suicidi per ragioni economiche hanno raggiunto il valore piu' alto degli ultimi decenni (198 casi, cioe' +32% rispetto ai 150 casi del ...




L'uomo non ha lasciato lettere ma ai carabinieri i familiari hanno riferito della profonda depressione in cui l'elettricista era caduto dopo aver perso il lavoro. ... http://cipiri.blogspot.com/2012/01/suicidi-colpa-della-crisi.html ...

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/